Solo online

Giorno 7

Verso l'Heritage Museum di Sha Tin.

Maggiori dettagli

Dettagli

Questo è il percorso che abbiamo seguito per raggiungere l'Heritage Museum da Tsim Sha Tsui, MTR rossa fino a Yau Ma Tei, linea verde fino a Kowloon Tong, linea azzurra scesi a Tai Wai, uscendo sulla sinistra e seguendo le indicazioni turistiche a piedi fino all'Heritage Museum.

Il sistema più veloce e meno complicato è quello di prendere la MTR e scendere a Sha Tin, attraversate il parco interno, dove trovate la City Hall e il teatro dove si rappresentano le opere cantonesi, il mondo di Snoopy e dirigetevi verso il fiume. Seguendo le indicazioni raggiungerete in pochi minuti il museo.

Merita visitarlo per le sue esposizioni, perché come tutti i musei a Hong Kong, vi è un collegamento tra di loro e perché la storia della Cina viene raccontata con esposizioni e video nelle tre lingue principali: cantonese, mandarino e inglese.

Non perdetevi la parte dedicata a Bruce Lee, i giovani magari non lo conoscono, ma se amate la storia, lui per Hong Kong è molto importante. Per la generazione dei 40/60enni Bruce Lee è un'icona, un sottotesto degli anni Settanta ed anche Ottanta. Fa parte dell'immaginario, appunto, di alcune generazioni.

Vi raccomando di non fare video dentro il museo, non è ammesso farli. Nella zona dedicata a Bruce Lee non è consentito fare neanche le foto, quindi vi raccomandiamo di rispettare le regole.