Solo online

Giorno 4

L'Hong Kong Peak Tower e come raggiungerlo.

Maggiori dettagli

Dettagli

Come raggiungere il Peak Tower? Se la vostra location è a Hong Kong Island, avete già eliminato un percorso. Se invece la vostra location è a Kowloon avete due possibilità per raggiungerla, forse sarebbe meglio dire tre.
Hong Kong Island è raggiungibile con il traghetto, la MTR o con Pullman da Hung Hom. Dal Pier (molo), andare sul footbridge e raggiungere l'altra parte della strada (strade), alla vostra destra noterete la ruota e di fronte le poste centrali, scendete e sulla loro sinistra troverete un sottopassaggio che vi condurrà verso Statue Square. Attraversata la piazza dietro il palazzo della Bank of China (quello storico) vedrete delle scale mobili, prenderle e andare verso Garden road, come se voleste raggiungere il Parco di Hong Kong. Seguire il percorso verso la cattedrale cattolica di St. John. Attraversare la strada dove vedrete al bivio la scritta Peak Tram. Se al vostro arrivo troverete una fila dall'altra parte della biglietteria, correte subito a mettervi in coda, siete nella direzione giusta. Il flusso dei turisti è gestito da persone addette, che vi forniranno un pass momentaneo per fare la coda per i biglietti. Consegnatelo all'altro personale quando attraversate.
Il Peak è raggiungibile anche in bus, ma non ha lo stesso fascino del tram.
In biglietteria vi chiederanno se volete i semplici biglietti del tram oppure il pacchetto per il Peak View, spendete questi soldi senza pensarci e vi godrete un panorama mozzafiato.